Le blogger americane le chiamano ”Chevron Nails”, quì da noi sono le unghie a zig zag che in realtà non è un vero e proprio zig zag classico ma un susseguirsi di ”V”. Alcune mi hanno chiesto se realizzavo questi lavori con lo smalto adesivo, altre, scoraggiate pensavano fosse una nail art fatta a mano. Anche quì c’è un piccolo segreto! Vediamolo insieme..

Ebbene si, è fatta a mano ma con un piccolo aiuto, degli stickers per unghie facilissimi da usare.

  • Aspetta che la base sia COMPLETAMENTE asciutta prima di applicare gli stickers
  • Applicali e stendi uno strato di smalto a contrasto
  • Aspetta 15/20 secondi e rimuovi delicatamente gli stickers mentre lo smalto è ancora umido

Se seguirai alla lettera questi 3 passaggi l’effetto finale sarà sorprendente!

Gli stickers potete acquistarli in qualsiasi negozio di estetica, oppure… crearli voi! E già, esistono in commercio delle forbici che tagliano a ”zig zag”, credo tu possa trovarle in qualsiasi cartolibreria, una volta acquistate basta avere dello scotch e tagliarlo a listarelle con le forbici in questo modo:

Con questa tecnica puoi realizzare gli stickers a casa come e quando vuoi per poter poi creare tantissime varianti di nails art!

Molte star, come Lana Del Ray, Adele e Rihanna scelgono invece di usare questa tecnica per un’alternativa french manicure:

Spero che questo tutorial ti sia piaciuto e ti sarà utile per realizzare al meglio delle nail art originali e creative! Ti lascio quì sotto un video molto interessante in cui potrai vedere nella pratica quello che io ti ho spiegato sopra, buona visione!

Chevron Blue and Silver Nail Design