Uno dei must have di questa primavera/estate 2014 sono sicuramente le righe! Per un look vintage ed elegante Chanel le ripropone per prima e a seguire Dolce&Gabbana, Michael Kors, Marc Jacobs e Moschino. Bianche e nere, multicolor, verticali o orizzontali, su abiti o pantaloncini come preferite basta che siano righe!

A me piacciono tantissimo! Ho molti abiti a righe! Ne ho selezionati alcuni molto carini tra cui il pantaloncino che puoi trovare da Bershka, il pantalone lungo a righe veticali è su asos e l’ultimo abito (fantastico) è di H&M. Le unghie puoi realizzarle con i nail wrap di Bershka, sono degli adesivi molto sottili da applicare sulle unghie pulite e da fissare con un toap coat. La borsa  quì sotto invece è di Moschino.

Ci sono delle regole da seguire per indossare le righe: orizzontali ingrossano, verticali slanciano. Strette snelliscono più di quelle larghe. Un abito a righe orizzontali aderente è sconsigliabile a chi è un po’ in sovrappeso, ma se il modello è svasato, la riga verticale e il tessuto morbido, magari in jersey (che si adatta perfettamente ad ogni tipo di sihouette) l’abito donerà una taglia in meno. Se invece vuoi far sembrare il tuo seno un pò più grande opta per una canotta aderente a righe larghe orizzontali. Sconsiglio il total look rigato!! se hai un abito a righe spezza con accessori diversi, scarpe e borsa mono colore. Se invece hai acquistato una gonna a righe il top deve riprendere uno dei due colori delle righe della gonna. Se invece è la borsa ad essere a righe, sarà l’abbigliamento a dover riprendere uno dei due colori della borsa.

Ma la moda propone anche le righe colorate! Il primo abito è Le Koralline, il secondo Marc Jacobs e il terzo Dior!

A me e Giada piaccono in bianco e nero optical! Abbinate ad un rossetto Rouge Dior e ad accessori Silver. Il look è tutto H&M! Ecco le nostre foto!

PH: MARCO GENOBILE