My Shades of Nude!

Oramai sono anni che mi occupo della bellezza delle mie clienti, in particolar modo delle loro mani. Ho testato tantissime sfumature di smalti e posso affermare a gran voce che la tonalità più gettonata, pass par toute è senza dubbio il Nude!

Mani curate, delicate, raffinate. Parola d’ordine:

NATURALE!

Ecco la lista dei miei colori naturali preferiti, tante tonalità e sfumature di un solo colore!

COVER PINK:

Gel cover uniformante. Effetto naturale. Lo utilizzo come base per le french e per le sfumature (babyboomer), ma da solo, con un velo di lucido effetto vetro, trovo che sia uno dei naturali più eleganti della palette!

LATTIGINOSO ROSA:

Un rosa tenue traslucido. Effetto estremamente naturale. Il letto ungueale viene uniformato. Effetto unghia sana!

ROSA “BALLERINA”

Io amo questo tono di nude. Perché è tenue ma non troppo beige, delicato ma non troppo rosa, si abbina a tutti gli incarnati dai più chiari ai più rossastri e lo utilizzi 4 stagioni. Bellissimo con l’abbronzatura, perfetto abbinato ad un bel maglione bianco 🤩

ROSA ANTICO:

Il classico per eccellenza, su unghia lunga è uno spettacolo, su unghia corta fine e delicato. Chiama tutte le forme, nessuna stona. Lo abbini a tutto.

CIPRIA:

Rosa cipria. La naturalezza all’estremo. Molto delicato e fine, non sta bene però proprio a tutte! Da evitare sugli incarnati troppo troppo rossastri, effetto petto di pollo assicurato! 😅

MAVUE:

Lo inserisco sempre nei toni scuri del carne, un mix tra un carne, un violaceo, un marrone.. colore (a mio avviso) autunnale. È un chiaro/scuro sicuramente non banale!

NUDE KARDASHIAN:

Io lo chiamo il Nude alla Kardashian! 😂 È un naturale tendente al beige, molto fine ma non adatto a tutti i tipi di incarnato. Lo adoro sulle carnagioni olivastre ed abbronzate.

FRENCH MANICURE:

Un classico intramontabile, lo inserisco nella lista dei nude poiché io adoro realizzarla con una base Nude rosata. Linea definita bianco ottico con un delicato sorriso (io non amo le french dritte!) e un velo di bianco latte sopra per uniformare il tutto. Un Ever Green!

ROSA CONFETTO:

Un rosa confetto, intenso ma delicato. Categoricamente coprente, steso in maniera impeccabile esalta la forma naturale dell’unghia. Adatto a quasi tutti i tipi di incarnato.

BABYBOOMER:

E finalmente lui, il più gettonato! Una sfumatura di colore che parte da un rosa cover pink fino ad arrivare ad un bianco più o meno inteso (a seconda dei gusti). L’effetto è di grande impatto ed è elegante come poche cose. Si abbina con qualsiasi look e la ricrescita si avverte appena!