Gettonatissimo e molto d’effetto il trucco perfetto per valorizzare lo sguardo è sicuramente lo smokey eyes! E’ il makeup più richiesto ma per molte il più difficile da realizzare. Oggi sul blog ti svelo qualche piccolo trucchetto per realizzare uno smokey eyes perfetto con soli 3 prodotti:

MAYBELLINE COLOR TATTOO 24HR – 60 TIMELESS BLACK

PALETTE ESSENCE – NIGHT CLUB

MATITA NERA – L’OREAL COLOR RICHE LE KHOL

Realizzare uno smokey eyes è semplicissimo, il segreto? Dosare i prodotti, mai prelevare eccessive quantità di prodotto tutte insieme rischi di lasciare macchie o creare l’effetto ”cazzotto” che sicuramente non è ciò che vuoi ottenere! Sporca il pennello (o il polpastrello) e strendi il prodotto, poi di nuovo finchè non raggiungi l’effetto desiderato che così risulterà omogeneo e sfumato!

Nello specifico io ho realizzato il mio così:

  • Stendi un leggero strato di ombretto in crema maybelline color tattoo su tutta la palpebra mobile (solo su quella, non allargarti troppo!), aspetta che asciughi un pochino e poi di nuovo seconda, sempre leggera, passata.
  • Traccia una linea di eyeliner il più vicino possibile all’attaccatura delle ciglia con la matita nera e sfumala bene orizzontalmente e verso l’alto. Ripeti finchè non otterrai la sfumatura ed il nero che desideri. Fondamentale che il tratto copra l’attaccatura delle ciglia.
  • Con un pennellino (io ho usato lo smokey eyes brush della essence) preleva una piccola quantità di ombretto dalla palette essence, dalla cialdina più scura di tutte (quella in alto a destra) e sfumala bene nella piega dell’occhio dall’esterno verso l’interno. Ripeti finchè non raggiungi l’effetto desiderato e la gradazione di nero che vuoi.
  • Con l’ombretto in crema e il pennellino angolato da eyeliner traccia una leggera linea nella rima inferiore dell’occhio e con la matita nera colora la rima interna.
  • Ora eccedi con il tuo mascara preferito colorando anche le ciglia inferiori!
  • Le labbra io ho preferito lasciarle nude per non esagerare, ma se vuoi osare puoi applicare un qualsiasi rossetto tu voglia.

Il risultato è questo: spero ti piaccia e che i miei consigli ti siano stati utili!

Se vuoi diventare fan di Be Runway anche su facebook clicca QUI’