VOGLIO ESSERE COME KIM KARDASHIAN: I SEGRETI DEL SUO MAKEUP STEP BY STEP!

[vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_single_image image=”561″ alignment=”center” border_color=”grey” img_link_large=”yes” img_link_target=”_self” img_size=”full”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_column_text]Molte donne venderebbero l’anima al diavolo per essere come lei, la donna sensuale per antonomasia, con l’occhio da gatta e la bocca a cuore. Diciamoci la verità, la Kardashian è stupendamente stupenda. Ma io oggi sono quì per svelare alcuni piccoli grandi trucchi del mestiere (il mio mestiere!) e a tratti anche smontarli un pochino. Sto parlando del contouring![/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_single_image image=”562″ alignment=”center” border_color=”grey” img_link_large=”yes” img_link_target=”_self” img_size=”full”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_column_text]Il contouring è una tecnica makeup grazie alla quale in base ad un gioco di creme e polveri chiare e scure, si cambiano e correggono lineamenti, forme e discromie della pelle.

”Ma che stegoneria è mai questa?” direte voi, ebbene si, ragazze mie si può![/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_single_image image=”560″ alignment=”center” border_color=”grey” img_link_large=”yes” img_link_target=”_self” img_size=”full”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_column_text]Questa è Kim Kardashian prima e dopo il contouring! So che ti verrebbe da dire ”O mio Dio!!” ma solo perchè siamo abituate a vederla molto truccata, in realtà io reputo la prima Kim una ragazza normale, con dei bei lineamenti, una bocca carnosa, occhi da cerbiatta, ma NORMALE. Una ragazza comune. La seconda Kim è un’aliena, una copertina di Vogue che cammina.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_column_text]Osservate bene i lineamenti, primo fra tutti il naso che nella seconda foto è molto più lungo e stretto. L’ovale del viso nella seconda foto è otticamente più allungato e gli zigomi (grazie al gioco di chiaro/scuri) sembrano uscire fuori dal viso. In realtà è tutto merito del makeup. Naturalmente la pelle della seconda foto sembra photoshoppata ma solo perchè Kim ha un mix di correttori di più colori, ciprie e fondi molto coprenti sulla pelle (quì sotto vi posterò il video di Clio e il video di GlamBooth che vi mostreranno praticamente come realizzare un contouring e quanti prodotti ci vogliono!) le sopracciglia sono molto marcate, rifinite con una matita scura e gli occhi da gatta sono super accentuati grazie ad eyeliner ed extension ciglia (che ritocca ogni settimana).[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_single_image image=”559″ alignment=”center” border_color=”grey” img_link_large=”yes” img_link_target=”_self” img_size=”full”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_single_image image=”564″ alignment=”center” border_color=”grey” img_link_large=”yes” img_link_target=”_self” img_size=”full”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_column_text]Ora per cortesia non correte tutte a farvi il contouring alla Kardashian! La bellezza di una donna sta nella sua eleganza, particolarità, raffinatezza… nello stile! Se fate un makeup molto marcato e pesante una volta lavato il viso questo andrà via, mentre lo lo stile e la particolarità di una persona quelle rimangono. Queste dive favolose che vediamo sui giornali, dee che sembrano scese dall’olimpo, nelle pubblicità, in tv sono seguite da team di esperti e spendono soldi su soldi per curare la loro immagine che per loro è fonte di guadagno (la stessa Kim spende 100.000$ l’anno in trattamenti estetici!) ma in fondo sono persona normali, donne comuni, a cui vengono i brufoli, la rughetta sotto l’occhio e che invecchieranno come noi. Hanno le doppie punte come noi e se si chiudono il dito nela cassetto si spezzano l’unghia. Quindi state serene!

Il contouring è una tipologia di trucco lungo da realizzare, molto pesante e marcato, che si sente sulla pelle e spesso si nota se lo porti. Ciò non toglie che se vuoi stringere un pochino il naso puoi passare della terra sfumata ai suoi lati per sfinarlo leggermente o stendere il phard dall’attaccatura dell’orecchio all’angolo della bocca per allungare il viso. Se i tuoi occhi risultano troppo vicini (tra un occhio e l’altro deve starci la grandezza di un altro occhio, se è di meno gli occhi risulteranno vicini, se è di più lontani) applica nell’angolo interno del pigmento chiaro. Se al contrario risultano lontani definisci il contorno con una matita nera partendo proprio dall’angolo interno. Ti lascio quì sotto i due video, mi trovi pienamente d’accordo con quello che dice Clio.

E ricorda: La vera bellezza sta nella semplicità.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_video title=”Feeling like Kim Kardashian” link=”https://www.youtube.com/watch?v=E10sPAQqy5k”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_video link=”https://www.youtube.com/watch?v=_dLSy75M46o”][/vc_column][/vc_row]