Twilight makeup tutorial
Mi è sempre piaciuto da morire il trucco di Kristen Stewart nel film Twilight, uno smokey eyes tenue su un incarnato avorio e labbra color vino. Oggi ho deciso di riproportelo in questo tutorial, trucco come sempre semplicissimo ma molto d’impatto, ideale per il periodo invernale, cominciamo:
Di cosa hai bisogno?
– Di un fondotinta chiaro, come la pelle di Bella Swan, io quì ho usato il Pupa active light 01
– Di un buon correttore coprente, io ne ho usati due: il Pro Longwear di Mac e Il correttore instant Antiage della Maybelline tonalità nude.
– di un ombretto marrone e di uno tortora categoricamente matte. Sapete cosa ho usato io? Il kit per sopracciglia della Catrice, 4,49€ e lo usate sia per definire le sopracciglia sia come ombretto! Tra l’altro nel kit trovate anche una pinzetta e un pennellino angolato. (Adoro i prodotti multiuso)
– di una matita marrone per definire leggermente la rima superiore dell’occhio (da 2/3 fino all’angolo estero), io ho usato quella Long Lasting di Essence.
– di una buona matita per le sopracciglia, io ho usato quella di Catrice (3,99€) e in più ho usato il Maybelline Browndrama(un mascara per sopracciglia, tonalità media)
– Di una tinta per labbra color vino, io ho usato la 499 ‘Forever mine wine‘ della NYC
Punta molto sulle sopracciglia ben definite, piene e sul pallore del viso. Esagera con il mascara (io ne ho usati due e ho aggiunto anche qualche ciuffetto di ciglia nella’angolo esterno dell’occhio) e definisci anche l’arcata inferiore dell’occhio con dell’ombretto marrone categoricamente opaco.
Poi basta un’app… et voilà, modalità Twilight attivata!
Write a comment