This Clean, Acetone-Free Nail Polish Remover Has Over 1,000 Glowing Reviews — InStyle

Le mani sono il biglietto da visita di una persona: stringono, accarezzano, lavorano, si muovono, fanno parte della tua gestualità.. e, come tutti sappiamo, in questo particolare periodo di quarantena sono messe a dura prova!

Detergenti aggressivi, i disinfettanti, la costanza e la frequenza con cui ci laviamo le mani più volte al giorno sono fattori che possono portare la pelle ad irritarsi. Le nostre mani risulteranno secche, screpolate e visibilmente arrostate.

Dottoresse, infermiere, ma anche chi semplicemente ha un contatto con l’esterno deve provvedere poi nel detergere a fondo le mani.

Proprio per questo dobbiamo prenderci cura di loro adesso più che mai! Le parole d’ordine sono due:

NUTRIMENTO ed IDRATAZIONE! Vediamo insieme come metterle in pratica a casa!

Photo credits Pinterest by donna moderna

 

IMPACCHI NATURALI PER NUTRIRE LE MANI SECCHE E SCREPOLATE:

  • Se avvertite alle mani una sensazione di bruciore, prendete una foglia di aloe e frullatene la polpa (o il gel d’aloe puro che trovate in farmacia). Aggiungete 2 gocce di olio essenziale di calendula, 3 cucchiaini di infuso di camomilla, 1 cucchiaio di miele e 2 cucchiaini di burro di cocco. Spalmate il composto sulle mani e lasciate in posa per 20 minuti. Vedrete (e sentirete) la differenza.
  • Mescolate 4 gocce di olio essenziale di limone con 4 cucchiai di olio di mandorle dolci, 1 cucchiaio di miele e cospargete tutto sulle vostre mani: questo rimedio combatte anche le rughe oltre a rafforzare le unghie.

 

RIMEDI NATURALI PER RINFORZARE LE UNGHIE FRAGILI:

Con l’uso di guanti e detergenti oltre che la pelle mettiamo a dura prova anche le nostre unghie! Come rimediare? con un limone e dell’olio d’oliva!

  • spremi un limone intero in una ciotola e immergi le unghie per 5 minuti. Le tue unghie risulteranno subito più forti.
  • e se le unghie sono macchiate? unisci al limone qualche goccia di olio di oliva e passalo sù come uno smalto.

 

SCRUB MANI HOMEMADE:

  • Ideale quando la pelle appare eccessivamente screpolata.  Miscela la polpa di mezzo avocado assieme ad un uovo, ed un cucchiaino di olio di oliva. Aggiungi poi un cucchiaio di zucchero. Questo composto andrà poi delicatamente massaggiato per favorire l’effetto scrub e la rimozione delle cellule morte. Lasciato in posa circa 20 minuti per un effetto nutriente e lenitivo, poi sciacqua.
  • altro scrub interessante più essere fatto con il miele. Miscela miele, zucchero di canna, olio essenziale di limone e olio di jojoba. Passalo sulle mani per un’azione esfoliante ed antibatterica. Tieni in posa 20 minuti prima di sciacquare.

 

#iorestoacasa_ la guida beauty per passare il tempo

Photo credits Pinterest by blog.cliomakeup

 

Questi rimedi homemade daranno sollievo alle tue mani. Sono semplici rimedi da realizzare con i prodotti che avete in casa.

Non perdere il prossimo post sui prodotti specifici mani da trovare online!