Oggi post super richiesto da molte di voi, parliamo di pelle, ed in particolare modo di CURA della pelle!

Chi di voi ogni sera perde 15 minuti per struccare, detergere ed idratare il proprio viso? Questi passaggi sono fondamentali per noi che ci trucchiamo, stiamo fuori tutto il giorno..

Ma vediamo insieme quali sono i passaggi per una corretta Skin Care:

  1. Struccare il viso:

In caso di trucchi intensi o Makeup waterproof è necessario utilizzare uno struccante prima della detersione. Per i trucchi water resistent (che vengono rimossi solo da detergenti oleosi) serve necessariamente uno struccante bifasico. In altri casi può bastare uno struccante semplice o un acqua micellare! 

2. Detergere:

Ragazze mie MAI utilizzare il sapone liquido! La nostra pelle è delicata e necessità delle giuste cure! Io ad esempio utilizzo un gel detergente per pelli miste (che rimuove anche il trucco leggero), ma esistono anche detergenti schiumogeni (adatti anche a le pelli grasse su cui le texture gel o crema possono far fastidio) o latti detergenti (per pelli tendenzialmente secche).

3. Tonificare:

Quante di voi utilizzano il tonico dopo la detersione? Il tonico è un prodotto importantissimo perché elimina perfettamente i residui dopo la detersione, rinfresca e tonifica l’incarnato, restringe i pori. Ne esistono di varie tipologie, per i vari tipi di incarnato e con varie funzioni. Io ultimamente sto utilizzando il Glow Tonic di Pixie Beauty, ha una leggera azione esfoliante, rimuove le cellule morte per una pelle più luminosa, liscia e levigata. Ottimizza il turnover cellulare, protegge l’equilibrio naturale di idratazione per la pelle. Con questo prodotto la mia pelle riceve anche meglio l’idratazione, che andremo a vedere meglio nel passaggio 4!

4. Idratazione:

Ultimo passaggio della mia Skin Care è la crema idratante! Io non uso creme molto burrose o oleose, prediligo per il mio viso la texture in gel o i sieri. Ma ne esistono di svariate tipologie per ogni tipo di pelle. Trovare la crema più adatta al proprio viso nn è semplice, ma una volta trovata non potrete più farne a meno!

Se poi vi volete proprio bene un paio di volte a settimana una buona maschera prima della crema idratante! Io ne sperimento parecchie, ma quelle che preferisco sono le cremose all’argilla, detox ed anti imperfezioni. Quì sotto qualche spunto:

Spero che questo post vi sia utile! Io solitamente mi prendo cura della mia pelle in questo modo! Ricordate sempre che alla base di un bel viso luminoso c’è una buona Skin Care Routine!

#AlwaysBeBeauty