Nei miei trucchi non manca quasi mai l’eyeliner, per questo ne ho provati tanti e in tante formulazioni. Esistono quelli a penna, in gel, a punta fine, liquidi.. Sephora gli ha cambiato l’imugnatura, Benefit ne ha creato uno con un particolare applicatore.. Insomma ce n’è per tutti i gusti! Questa volta ho deciso di provare il nuovo di Catrice effetto Matt!

La particolarità di questo eyeliner sta nell’applicatore che non è a punta fine, non è un pennellino ma bensì una spatola!

Devo dire che si, è opaco ma non esageratamente come invece può esserlo quello di Astra (ebbene si, l’ink liner di astra è un super nero intensissimo totalmente matte) ma ha un bel tratto nero intenso. Al contrario di come può sembrare, nonostante la forma a spatola si riesce facilmente a fare una bella linea sottile e a punta (si lo ammetto, anche io come l’ho aperto ho pensato ”e io con sta spatolina la coda a punta come la disegno??”)

Questo è il risultato! E dura! A me è durato 8 ore senza sbavature ne scolamenti vari (solo 8 perchè poi l’ho tolto io, forse sarebbe durato anche di più)

Ed è proprio per la sua durata che ho deciso di proporti due look con lo stesso prodotto! Un look da giorno e uno da sera, perchè io credo che eyeliner e mascara sia un makeup elegante e sofisticato perfetto sempre, per ogni tipo di evento, a lavoro, di sera, per una cena, una festa, per andare a fare shopping.. e quando trovi quello giusto intenso e che dura puoi portarlo davvero in ogni momento, basta ad esempio cambiare il rossetto!

LOOK DA GIORNO:

LOOK DA SERA:

Due look completamente diversi cambiando solo la tonalità del rossetto! Per chi và sempre di fretta e chi non torna a casa dal lavoro e si prepara nel bagno dello studio! 😉

Per il look da giorno sulle labbra ho utilizzato solo una semplicissima matita essence (con cui vi ho assillato oramai perchè ne ho parlato già in altri due post) la numero 11 – in the nude, per il look da sera non ho utilizzato un rossetto bensì l’ho creato io! Esatto, lipstick fai da te, ho utilizzato per il contorno labbra una matita prugna scuro sfumandola verso l’interno per poi applicare sulle labbra, in particolare al centro del labbro inferiore, il lipgloss colortrend di Avon nella colorazione Kiss Kiss!

Insomma, con pochi euro abbiamo due look diversi, i prezzi di tutti i prodotti utilizzati sono davvero piccolissimi, in particolare l’eyeliner di catrice viene poco meno di 4€! Fammi sapere nei commenti che look preferisci, se quello da giorno un pò ”Angel” o quello da sera un pò ”Devil”!

Buon weekend!