LE 10 REGOLE PER MANI PERFETTE! (COME SULLE PASSERELLE DI NEW YORK!)

[vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_column_text]

”Simona ho le unghie fragili, cosa devo fare??”

”Le mie mani sono secche, io ce la metto la crema ma rimangono sempre ruvide!”

”Ma perchè le mie unghie si spezzano all’angolo?”

”Ma è possibile che le mie unghie non crescano?”

Queste sono soltanto alcune delle domande che mi vengono poste quasi ogni giorno a lavoro! E allora ho deciso, di mettere per iscritto le risposte in questo post: Le 10 regole per mani perfette! Cominciamo..

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_single_image image=”1633″ alignment=”center” border_color=”grey” img_link_large=”yes” img_link_target=”_self” img_size=”full”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_column_text]

  1.  La prima regola per avere unghie perfette è occuparti di loro! Fai la manicure tutte le settimane, ti concedo massimo una manicure ogni due! Le unghie vanno limate, le pellicine tolte e le unghie idratate.
  2. Usa la crema! Ogni sera prima di andare a dormire metti un velo di crema sulle mani, molto meglio se è naturale o di erboristeria.
  3. Le tue unghie sono fragili? rinforzale con del succo di limone (che andrà anche a togliere le macchie gialline provocate dal fumo e ad eliminare gli odori!), nel prossimo paragrafo ti spiego come usarlo abbinandolo ad altri prodotti naturali per ottenere il massimo risultato.
  4. Dopo aver spinto o tagliato le cuticole applica dell’olio, meglio se d’oliva!
  5. Usa uno smalto o una base pre colore indurente, in farmacia ne trovi parecchi. L’alternativa cosmetica non eccessivamente costosa è l’indurente di Mavala. Ottimo.
  6. Non rosicchiare le unghie! Mai, mai, mai. Così facendo andrai ad indebolire le unghie impedendogli di crescere.
  7. Prodotto top (da richiedere in erboristeria) è l’olio di rosa mosqueta! Contiene antiossidanti naturali e vitamina c, aiuta a combattere i radicali liberi prevenendo l’invecchiamento cutaneo della pelle.
  8. Proteggi le tue mani sempre, in estate dal sole e in inverno dal freddo. Creme solari ad alta protezione (per prevenire macchie ed invecchiamento), guanti e creme idratanti (per prevenire screpolature e arrossamenti)
  9. Usa i guanti per le faccende in casa! I detergenti e i detersivi sono troppo aggressivi e a lungo andare tendono a ditruggere la pelle e ad indebolire le unghie che poi andranno a spezzarsi (si, proprio all’angolino!)
  10. Prima di mettere lo smalto non immergere mai le dita nell’acqua! Il letto ungueale dell’unghia assorbirà l’acqua facendo leggermente gonfiare l’unghia, in un secondo momento si ristabilizzerà tornando normale e il vostro smalto appena asciutto tenderà a creparsi.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_single_image border_color=”grey” img_link_target=”_self” image=”1644″ img_size=”full” alignment=”center” img_link_large=”yes”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_column_text]

Consigli GREEN per mani perfette:

  1. Usa del limone per rinforzare le unghie: Spremi mezzo limone in una ciotolina e poi massaggialo su unghie e mani, Risultato garantito.
  2. Usa dell’olio d’oliva per idratare le cuticole
  3. Usali entrambi aggiungendo l’olio di ricino per idratare e rinforzare. Scalda i due oli insieme e aggiungi poi il limone, versa il composto in una ciotolina e imergi le unghie per 10 minuti.
  4. Usa del dentifricio per eliminare gli odori forti dalle mani come pesce, aglio e cipolla.
  5. Altro preparato fai da te da realizzare con ingredienti che tutte abbiamo in casa e che ti darà ottimi risultati è realizzato aggiungendo lo yogurt all’olio e al limone. In una ciotola versate 2 cucchiai di olio extra vergine d’oliva, un cucchiaio di succo di limone, uno di latte e 4 cucchiai di yogurt bianco naturale, applicate generosamente il preparato sulle mani e indossate dei guanti di cotone. Se riuscirai a fare questo impacco una volta a settimana vedrai che le tue unghie miglioreranno notevolmente in resistenza ed elasticità.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_single_image image=”1645″ alignment=”center” border_color=”grey” img_link_large=”yes” img_link_target=”_self” img_size=”full”][/vc_column][/vc_row]