Extension ciglia: Tutto quello che devi sapere!

[vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_single_image image=”1795″ border_color=”grey” img_link_large=”yes” img_link_target=”_self” img_size=”full”][vc_column_text]

Ciglia lunghe, folte e nere? Occhi da gatta che neanche il miglior mascara in commercio riuscirebbe mai a darti? Da oggi anche tu puoi! Nuova e diffusissima pratica, ultima chicca di moda, direttamente da Hollywood in questo post parliamo di extension ciglia!

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_single_image image=”1797″ alignment=”center” border_color=”grey” img_link_target=”_self” img_size=”full”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_column_text]

Da quando ho scoperto l’estensione delle ciglia ne sono diventata dipendente, questo trattamento si è rivelato perfetto per me e le mie abitudini. Mi alzo preso la mattina e ammetto di essere una ritardataria quindi vado sempre di fretta ma devo comunque essere impeccabile.. lavoro con la bellezza! Ma da quando un anno fà ho messo per la prima volta le extension alle ciglia basta un velo di crema e un pò di correttore! Gli occhi sono già valorizzati così.. senza far nulla!

Immaginate che meraviglia alzarsi la mattina e vedersi già semi truccate, con ciglia lunghe e nere come se aveste un Diorshow appena applicato dal miglior Makeup artist!

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_single_image image=”1798″ alignment=”center” border_color=”grey” img_link_large=”yes” img_link_target=”_self” img_size=”full”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_column_text]

Ma entriamo un pò più nello specifico, come si applicano le extension ciglia, quanto durano e i vari effetti.

 

COSA SONO:

A differenza delle classiche ciglia finte (a striscia o a ciuffetti), la tecnica delle extension ciglia è ”one to one” ovvero consiste nell’applicazione di una singola ciglia estesa su ogni singola ciglia naturale, un processo sicuramente più lungo rispetto a quello dell’applicazione delle ciglia finte, ma anche più naturale e duraturo.

DI COSA SONO FATTE:

Sono ciglia realizzate in pelo di seta o in fibra sintetica, materiale sterile e anallergico, applicate con una speciale colla chirurgica ad 1 millimetro dall’attaccatura del tuo ciglio naturale.

MODALITA’ E TEMPI DI APPLICAZIONE:

Proprio perchè è un trattamento minuzioso occorrono circa 2 ore e mezzo per realizzare un impianto completo ad entrambi gli occhi. La quasi totalità delle clienti però, dato che l’esecuzione viene fatta da sdraiate e ad occhi chiusi, si addormenterà non rendendosi granchè conto del tempo passato in cabina.

DURATA:

L’estensione delle ciglia dura dalle 3 alle 4 settimane poichè segue il ciglio vitale delle nostre ciglia che nascono crescono e muoiono. La caduta delle ciglia non sarà evidente ma molto naturale poichè cadranno gradualmente e una per volta (invece applicando il ciufetto, una volta caduto rimarrebbe un vuoto). Dopodichè è necessario fare un ritocco applicando altre estensioni sulle ciglia nuove.

[/vc_column_text][vc_single_image image=”1754″ border_color=”grey” img_link_target=”_self”][vc_column_text]

STEP BY STEP:

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_single_image image=”1801″ alignment=”center” border_color=”grey” img_link_large=”yes” img_link_target=”_self” img_size=”full”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_column_text]

Valutare, isolare, detergere, applicare sono i quattro fondamentali step. VALUTARE la lunghezza e lo spessore delle ciglia da utilizzare sull’occhio della cliente. ISOLARE le ciglia inferiori dalle superiori (con dei patch appositi idratanti) per evitare, una volta chiuso l’occhio, di depositare fastidiosi residui di colla sulle ciglia inferiori (su cui il trattamento non viene applicato). DETERGERE le ciglia una volta isolate per eliminare residui di makeup, sudore e grasso, così da rendere l’aderenza della colla migliore e più duratura nel tempo. APPLICARE un ciglio esteso su ogni ciglio naturale immergendolo delicatamente nella colla dal lato dell’attaccatura e attaccarlo al ciglio naturale.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_single_image image=”1803″ alignment=”center” border_color=”grey” img_link_large=”yes” img_link_target=”_self” img_size=”full”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_column_text]

CI SONO CONTROINDICAZIONI?

Se ti rivolgi ad una professionista no! Vanno usate colle e ciglia di ottima qualità, con gli occhi non si scherza! Se il lavoro è eseguito bene non avrai problemi nè durante nè dopo l’applicazione.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]