“La terra è un bel posto e vale la pena lottare per lei”

(Hernest Hemingway)


Inizia l’autunno e con lui ritorna il freddo, il vento ma sopratutto.. i maglioni! Dimmi la verità: A che tu in questa stagione soffri di capelli che si elettrizzano? Ciocche come impazzite sulla tua testa, non riesci a pettinarle, non riesci a legarli.. cerchi disperatamente una soluzione ma non c’è nulla da fare!


Perché i capelli si elettrizzano?


• a causa del vento o aria fredda/secca. Il vento altera il film idrolipidico favorendo la perdita di idratazione dei capelli. Ma anche un ambiente eccessivamente caldo favorisce la dispersione di acqua dalle tue ciocche.


• grazie all’utilizzo di maglioni, sciarpe, capelli. Sopratutto se acrilici. Lo strofinamento tra tessuto e capello genera energia elettrostatica.


• a causa dell’utilizzo di prodotti aggressivi che alterando la cuticola, rendono i capelli più secchi, quindi più soggetti all’ettrostaticità


Personalmente ho riscontrato un effetto “frizz” tutte le volte che ho utilizzato prodotti non naturali! Per questo sono molto molto attenta a come lavo e nutro i miei capelli! Grande scoperta è stata “Love Beauty & Planet”! Quest’azienda  è stata pensata e creata da persone che hanno come ‘mission’ l’idea di unire la bellezza con il fare del bene. Realizzare qualcosa di utile ed efficace per la cura della persona che sia anche un atto di amore per il pianeta!


I cinque obiettivi d’amore di love beauty and planet:


1. Tutti gli ingredienti provengono da fonti certificate e sostenibili


2. Tutti i flaconi sono realizzati con plastica riciclata al 100%


3. Si impegnano a rendere nota l’entità delle emissioni di carbonio annuali create dalla produzione e distribuzione dei loro prodotti ma anche a ridurre la loro impronta di carbonio del 20% entro l’anno 2020. Inoltre versano 40€ per ciascuna tonnellata di carbonio prodotta in un apposito fondo “carbon tax” destinato a supportare programmi per la riduzione delle emissioni di carbonio e dei rifiuti nelle discariche.


4. Sostengono i giovani attivisti per l’ambiente attraverso specifiche partnership.. perché i veri e sostanziali cambiamenti partono sempre da chi ha il coraggio e la volontà di fare il primo piccolo passo!


5. Sono in continua ricerca di nuovi prodotti che uniscano performance e un buon inci senza tradire mai l’attenzione per il pianeta!



Utilizzo giornalmente i loro prodotti: shampoo effetto volume (acqua di cocco e fiori di mimosa), e balsamo nutriente (olio di cocco e ylang ylang)


L’acqua di cocco chiamata anche dagli hawaiani “rugiada del paradiso” aiuta a reidratare i capelli senza appesantirli (perfetto per chi come me li ha sottili), mentre l’olio di cocco contenuto nel balsamo è un potente nutriente/ristrutturante. Questa combinazione rende i miei capelli lucidi, nutriti, morbidi e super profumati! Niente effetto elettrico, effettuo la piega sia liscia che mossa e devo dire che tiene bene (anche senza utilizzare prodotti appositi come spray o creme)


Entusiasta dai prodotti Hair ho deciso di acquistare anche il gel doccia al rosmarino e vetiver (una pianta originaria dell’India le cui proprietà sono note per tonificare. La sua fragranza sostiene la concentrazione, la calma ed il rilassamento)

La sua profumazione è molto delicata e fresca, la texture è leggera e non secca la cute, anzi.. la rende liscia e nutrita.

Dove trovare questi prodotti? Io li ho acquistati su Amazon (dove c’è una vasta scelta di fragranze, kit e prodotti oltre che per i capelli anche per il viso ed il corpo..)

Tutti i prodotti Love Beauty & Planet non sono assolutamente testati sugli animali! Hanno infatti ottenuto la certificazione indipendente Cruelty-Free e Vegan da PETA, nonché la certificazione vegan da Vegan Action. Perché prendersi cura del pianeta significa anche prendersi cura delle creature che lo popolano!